Anestesia Oglio Po, Righetti
rinuncia. C'è Angelo Fornaro
Il problema però rimane sul numero del personale a disposizione, dato che Fornaro era già effettivo assieme alla dottoressa Zanchi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Novità in seno all’organico dell’ospedale Oglio Po. E una di queste è decisamente inattesa: il primario della Terapia Intensiva e del servizio di anestesia dell’ospedale Oglio Po, dott. Righetti nominato dal direttore generale della ASST di Cremona Rosario Canino quindi giorni fa, ha infatti rinunciato all’incarico. Così è stato assegnato il primariato al dottor Angelo Fornaro, secondo classificato nella graduatoria e già dipendente dell’unità operativa stessa.
Il problema però rimane sul numero del personale a disposizione, dato che Fornaro era già effettivo assieme alla dottoressa Zanchi. In questo momento dunque sono presenti i due “strutturati”, più Luigi Borghesi che offre ancora, a 74 anni, supporto come libero professionista con un contratto semestrale. L’alternativa è affidarsi ai gettonisti della cooperativa, che però hanno un costo notevole.
Per questo, da informazioni ufficiose che arrivano da Milano, la Regione Lombardia sta lanciando contratti con liberi professionisti per non sottostare appunto ai “gettonisti” delle cooperative.
Giovanni Gardani
Commenti