Chiesa

Anche il Vescovo per il 125esimo
anniversario della Germani

Il 5 aprile 1898 il vescovo della Diocesi di Cremona Geremia Bonomelli, precedessore dunque di monsignor Napolioni, aveva benedetto i malati di quello che all’epoca era un ospedale voluto dalla benefattrice Elisabetta Germani, e quella data è stata considerata come l’inizio di una grande avventura. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Era stato alla Fondazione Germani, a Cingia de’ Botti, per iniziare la sua visita pastorale, nell’ultimo weekend dello scorso gennaio. Ma il Vescovo di Cremona Antonio Napolioni non poteva mancare per un anniversario importante: il 5 aprile 1898 il vescovo della Diocesi di Cremona Geremia Bonomelli, precedessore dunque di monsignor Napolioni, aveva benedetto i malati di quello che all’epoca era un ospedale voluto dalla benefattrice Elisabetta Germani, e quella data è stata considerata come l’inizio di una grande avventura, la fondazione di questo luogo di cura, oggi divenuto Rsa.

Proprio il 5 aprile di 125 anni dopo ecco la Santa Messa nella Cappella della Fondazione per dipendenti, ospiti e famigliari, alla presenza anche del sindaco di Cingia Fabio Rossi. E’ stato anche inaugurato il calendario di iniziative che la Fondazione Germani ha organizzato per questo importante anniversario.

QUI I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MARSELLA

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...