Eventi

Torricella, 25 aprile in piazza
Tutti gli eventi fino al 1° maggio

Tornano gli appuntamenti a Torricella del Pizzo con il Comitato Fiera in collaborazione con l’amministrazione comunale e Auser.

Tornano gli appuntamenti a Torricella del Pizzo con il Comitato Fiera in collaborazione con l’amministrazione comunale e Auser. Parliamo della Festa del Pizzetto, il salame con filetto tradizionale di Torricella. Si parte il 25 aprile: il mercatino ha già aperto dalle ore 9, mentre dalle ore 11 apriranno gli stand gastronomici, a cura della scuola di cucina Einaudi di Cremona. Sarà servito pizzetto in tavola, pizzetto con frittata di luartis, piedini di maiale con salsa verde, re marubino della Val Doria, caserecce al pesto, guancialini con polenta, formaggi padani e dolci della casa.

Lunedì 1 maggio, invece, dalle ore 8 parte la gara di pesca per i pensionati di Torricella del Pizzo. Dalle 8.30 il 42esimo Concorso di pittura sul tema “La cosa più bella del mondo per me è…”.. Dalle ore 9 la 29esima Motoconcentrazione d’epoca Memorial Otello Ronchi. Dalle 11.30 apertura degli stand gastronomici nella Sala Magna con salumi della Torre con torta fritta, re marubino della Val Doria, tradizione trippa d’altri tempi, lasagnette vegetali della Valle del Po, porchetta arrosto con patate, formaggi padani e dolci della casa. E ancora dalle 15 intrattenimento in piazza e alle 16 la premiazione per la gara di pesca.

Entrambi gli eventi si terranno in piazza Boldori. Da ricordare invece sabato 29 aprile dalle ore 21 in palestra la Tombolissima Auser. Per informazioni 391-3001600.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...