Politica

Il 2 maggio la ratifica dimissioni
dal Consiglio di Bongiovanni

Intanto Bongiovanni mercoledì ha vissuto il suo ultimo giorno in consiglio a Milano, curiosamente incontrando un gruppo di studenti proprio di Casalmaggiore.

Saranno ratificate il prossimo 2 maggio in consiglio regionale le dimissioni del sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni dalla carica di consigliere. L’esponente della Lega ha rinunciato a causa dell’incompatibilità della carica con la sua presenza nel Cda del Consorzio Navarolo. Al punto 3 dell’ordine del giorno dell’assemblea che si riunirà martedì, infatti, c’è la “Presa d’atto delle dimissioni del signor Filippo Bongiovanni dalla carica di consigliere regionale, ai sensi dell’articolo 12, comma 4, del regolamento generale, e conseguente surrogazione”. Al suo posto entrerà Riccardo Vitari, di Ticengo, che alle scorse elezioni regionali è risultato il primo dei non eletti della Lega nella circoscrizione di Cremona.

Intanto Bongiovanni mercoledì ha vissuto il suo ultimo giorno in consiglio a Milano, curiosamente incontrando un gruppo di studenti proprio di Casalmaggiore. “Oggi nel mio ultimo giorno da Consigliere Regionale – ha scritto il sindaco di Casalmaggiore su Facebook – sono venute in visita la 2A e la 2B dell’indirizzo professionale Socio Sanitario del Polo Romani! Complimenti ai ragazzi che hanno scelto questa strada, in futuro ci sarà immenso bisogno”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...