Cronaca

Day Hospital Oncologico: ci siamo?
"Qualcosa si è mosso"

Sabato intanto un nuovo convegno organizzato con Medea parlerà di tumori dell’apparato digerente (stomaco e intestino) a conferma del fatto che, anche tramite la formazione, si intende tenere altissima l’attenzione su questa struttura attesa e sospirata. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una speranza di aprire a breve il Day Hospital Oncologico Oglio Po. Anche se ora quello che poteva fare il Rotary Casalmaggiore Oglio Po, al quale si deve l’idea e poi la raccolta fondi per la realizzazione, lo ha fatto. Sistemando anche l’ultimo passaggio, per essere a norma con l’impianto antincendio e procurando quella famosa tenda che arriverà a giorni.

Il problema però è (forse è sempre stato, dietro una mancanza più che altro “formale”) meramente burocratico e a risolvere non può che essere ATS, che comunica il via libera e dà il nulla osta ad ASST Cremona. Solo a quel punto il Day Hospital, inaugurato a fine 2022, può divenire operativo. Ma, come detto, dovremmo esserci entro l’estate o almeno questa è la speranza del presidente del Rotary Francesco Ferron, interpellato da Cremona 1.

Sabato intanto un nuovo convegno organizzato con Medea parlerà di tumori dell’apparato digerente (stomaco e intestino) a conferma del fatto che, anche tramite la formazione, si intende tenere altissima l’attenzione su questa struttura attesa e sospirata.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...