Ciclo di incontri Primo soccorso
a scuola all’Istituto Sanfelice
Gli studenti sono stati formati e supervisionati da Istruttori 118 e da personale volontario esperto delle varie Associazioni partecipanti all’evento, provenienti da tutta la provincia: Croce verde di Viadana e di Mantova, Porto emergenza, Soccorso azzurro di Mantova, Croce Bianca di Quistello
Sabato mattina presso l’Auditorium Gardinazzi si è svolto il secondo incontro del ciclo di formazione sul Primo Soccorso rivolto alle classi II, III e IV del nostro Istituto, che coinvolgerà in totale circa 600 studenti.
L’evento, denominato ‘’PRIMO SOCCORSO A SCUOLA’’, si è aperto con un’introduzione teorica sulla corretta esecuzione della chiamata e allerta del sistema di emergenza 112, seguita poi da un momento di prove pratiche a gruppi su 15 postazioni di BLS (Base Life Support) dove i ragazzi hanno avuto modo di sperimentare le manovre di disostruzione e rianimazione su manichini.
Gli studenti sono stati formati e supervisionati da Istruttori 118 e da personale volontario esperto delle varie Associazioni partecipanti all’evento, provenienti da tutta la provincia: Croce verde di Viadana e di Mantova, Porto emergenza, Soccorso azzurro di Mantova, Croce Bianca di Quistello.
L’evento si è rivelato molto coinvolgente per l’approccio pratico adottato, ed è stato particolarmente rilevante sia per il numero di partecipanti che per la collaborazione della maggior parte delle Associazioni che si occupano di emergenza/urgenza sul territorio.
Si ringraziano caldamente tutte le associazioni per questo momento di condivisione e per il servizio che quotidianamente offrono al nostro territorio.
redazione@oglioponews.it