Sport

Supercoppa al Psg. E con Martelli
Juniores è festa Casalasca

Nei Giovanissimi successo del Psg per 2-1 sulla Soresinese nella terza e decisiva sfida del triangolare (di fatto una finale, dato che entrambe le squadre avevano vinto le rispettive prime gare). E’ mancato solo l’acuto degli Allievi del Psg, sconfitti 3-1 dal Castelnuovo per avere un en plein Casalasco. Ma quello appena concluso resta un weekend da ricordare.

La Supercoppa di Cremona, il primo Scudetto del mondo dilettanti della provincia cremonese, va al Psg. A Soncino, nel triangolare con Tre Ponti (vincitrice del girone di Terza) e Rivoltana (che ha conquistato l’altro girone di Seconda), la squadra di Pelizzoni ha incamerato 4 punti e così si è aggiudicata il trofeo messo in palio con una buona intuizione dalla Figc di Cremona (titolo onorifico, ma che comunque fa piacere avere in bacheca).

Tre sfide da 45 minuti l’una. Il Psg ha prima vinto il derby contro la Tre Ponti Solarolo per 2-1 (reti di Mansouri, Mantovani e rigore di Poli per i solarolesi di Alvaro Cappelli), poi la Tre Ponti ha imposto lo 0-0 alla Rivoltana, vincendo ai calci di rigore. Nella terza sfida Rivoltana avanti 1-0 ma pareggio in extremis di Mantovani che è valso il titolo: a quel punto ai rigori la Rivoltana ha vinto ma ha conquistato soltanto 2 punti, fermandosi così a quota 3 nel complesso col punto conquistato in gara-2. Questa la classifica finale: Psg 4, Rivoltana 3, Tre Ponti 2.

Da rimarcare che è stato un weekend da ricordare per tutto il calcio Casalasco: a livello Juniores, ad esempio, la Martelli ha rimontato da 3-1 nella finale provinciale contro i padroni di casa della Soncinese, vincendo 5-3 ai tempi supplementari. Nei Giovanissimi, invece, successo del Psg per 2-1 sulla Soresinese nella terza e decisiva sfida del triangolare (di fatto una finale, dato che entrambe le squadre avevano vinto le rispettive prime gare contro la Spinese). E’ mancato solo l’acuto degli Allievi del Psg, sconfitti 3-1 dal Castelnuovo, per avere un en plein Casalasco. Ma quello appena concluso resta un weekend da ricordare.

In foto la Martelli festeggia il titolo Juniores

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...