Cultura

Anche Asinari in giuria nel
festival musicale con alcuni big

E' stato chiamato a giudicare i finalisti del prestigioso concorso insieme a nomi importanti della popular music italiana, con ospiti del calibro di Mogol, Mario Biondi e Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, storiche voci dei Matia Bazar.

Pierguido Asinari, sindaco di San Giovanni in Croce, ma in questo caso scelto in quanto musicologo, docente universitario e scrittore, è stato chiamato a giudicare i finalisti del prestigioso concorso insieme a nomi importanti della popular music italiana, con ospiti del calibro di Mogol, Mario Biondi e Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, storiche voci dei Matia Bazar. Si tratta dell’evento “Festival Musica Bella” di Montechiarugolo.

“Sono stato particolarmente onorato – spiega Asinari – di incontrare dopo alcuni anni il grande Mogol, che ha scritto la prefazione del mio libro “L’emozione non ha voce”, dedicato proprio all’opera artistica di Gianni Bella. Sono state due belle serate (24 e 25 giugno, ndr) dedicate a un grande protagonista della musica italiana, autore di alcune fra le più belle canzoni, alcune delle quali sono diventate evergreen”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...