Sabbioneta, bene l'inaugurazione
della nuova sede della Pro Loco
L'inaugurazione della nuova sede, conclusasi in un’ atmosfera di festa con un rinfresco offerto da Pro Loco a tutti i presenti, ha rappresentato un momento molto significativo per la comunità locale, sottolineando ancora una volta il grande impegno di Pro Loco nel promuovere il territorio, con la passione che da sempre contraddistingue il suo operato.
Grande successo per l’evento di domenica 2 luglio alle ore 17:00, presso il Palazzo Forti di Sabbioneta, dove ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede di Pro Loco, promotrice di eventi culturali e ricreativi nonchè “motore” del turismo nella Città Ideale, associazione che vanta una storia di più di 80 anni e che dallo scorso anno collabora attivamente, per la valorizzazione del patrimonio sabbionetano, con la neocostituita Fondazione Sabbioneta Hertitage.
La nuova sede, ubicata negli ambienti del prestigioso Palazzo Forti, è stata messa a disposizione dal Comune di Sabbioneta, ente col quale l’Associazione intrattiene da sempre un proficuo rapporto di sostegno reciproco.
Dopo il taglio del nastro, avvenuto alle ore 17 alla presenza del Sindaco Marco Pasquali, del Presidente Pro Loco Stefano Minari, di Don Samuele Riva e del Mar. Magg. Mauro Labriola, i numerosi presenti hanno potuto finalmente accedere ai locali della nuova sede per ammirare l’esposizione permanente di opere d’arte donate alla Pro Loco di Sabbioneta da Francesco Colognesi, artista conosciuto per la sua maestria nell’uso di ago e filo tanto da essere definito “Il Signore degli Arazzi”.
Colognesi, anch’ esso presente al taglio del nastro, ha dedicato la sua arte a ricreare con fili di cotone dipinti famosi del passato ed ha voluto generosamente donare il nucleo principale delle sue opere – già esposte in diverse mostre di successo – proprio alla Pro Loco di Sabbioneta.
L’inaugurazione della nuova sede, conclusasi in un’ atmosfera di festa con un rinfresco offerto da Pro Loco a tutti i presenti, ha rappresentato un momento molto significativo per la comunità locale, sottolineando ancora una volta il grande impegno di Pro Loco nel promuovere il territorio, con la passione che da sempre contraddistingue il suo operato.
redazione@oglioponews.it