Cronaca

Incendiato campo a Piadena:
quattro i casi in una settimana

Nuovo incendio in un campo nel Casalasco: in particolare, attorno alle ore 15 di venerdì pomeriggio, le fiamme sono state segnalate all’inizio del paese di Piadena Drizzona, in un campo che sorge a fianco della tangenziale vicina alla strada Asolana.

Nuovo incendio in un campo nel Casalasco: in particolare, attorno alle ore 15 di venerdì pomeriggio, le fiamme sono state segnalate all’inizio del paese di Piadena Drizzona, in un campo che sorge a fianco della tangenziale vicina alla strada Asolana. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cremona e di quelli volontari di Piadena Drizzona.

Pochi giorni fa, per la precisione martedì scorso, altri due incendi sono invece stati segnalati a Scandolara Ravara, in strada Gaminorsi San Rocco e poche ore dopo vicino a Cascina Piombi, entrambi di sera: anche in questo caso sono dovuto intervenire i Vigili del Fuoco di Cremona, già protagonisti di un intervento risolutore il venerdì precedente.

In buona sostanza, sono quattro incendi segnalati tra Scandolara e Piadena nel giro di una sola settimana, sempre a campi coltivati. Il sospetto, visti i precedenti degli anni scorsi, sempre in estate, che si tratti di un piromane continua a farsi strada nel Casalasco.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...