Cronaca

Pacchi del Banco Alimentare
abbandonati. La denuncia di Guarino

"Ci sono famiglie umili che per dignità non chiedono niente, mentre altre che hanno questa possibilità compiono questi gesti ignobili e vergognosi. Chiedo con il cuore il mano: chi non ha veramente bisogno del pacchetto alimentare non lo prenda proprio, lasci il posto a chi ha necessità”.

Qualcuno non apprezza gli aiuti alimentari e li butta per terra davanti al marciapiede dell’associazione Arces Viadana. A denunciare il gesto decisamente poco edificante è la stessa associazione col presidente Giuseppe Guarino.

“Evidentemente qualcuna delle famiglie assistite, per il 90% di origine italiana, non gradisce gli aiuti alimentari del banco alimentari e ha la bellissima idea di buttarli letteralmente davanti alla porta di Arces. Tali alimenti sono uguali a quelli che si consegnano alla Caritas, quindi è difficile capire l’autore del misfatto però la nostra ultima distribuzione risale a tre settimane fa”.

“Ma il senso cambia poco – prosegue Guarino -. Ci sono famiglie umili che per dignità non chiedono niente, mentre altre che hanno questa possibilità compiono questi gesti ignobili e vergognosi. Chiedo con il cuore il mano: chi non ha veramente bisogno del pacchetto alimentare non lo prenda proprio, lasci il posto a chi ha necessità”.

“Vorrei ricordare che l’ARCES Viadana OdV è stata la prima nella Provincia di Mantova ad essere inserita nel circuito delle convenzioni nel lontano 2008. Per la cronaca lo scorso anno abbiamo consegnato oltre 1600 pacchetti dal Banco Alimentari e dai prodotti delle giornate Coop”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...