Cronaca

Casalmaggiore, verso rifacimento
del marciapiede in via Corsica

Un marciapiede particolarmente ammalorato, quello di via Corsica, complice anche la presenza delle radici degli alberi posti lungo la via. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

È stato approvato, in data 13 luglio 2023, il progetto esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria al marciapiede di via Corsica, in particolare nel tratto tra via Bixio e via Trento, a Casalmaggiore. Un marciapiede particolarmente ammalorato, quello di via Corsica, complice anche la presenza delle radici degli alberi posti lungo la via. Oltre al rifacimento del manto in asfalto, sarà necessario inserire caditoie per la raccolta delle acque piovane, che al momento risultano carenti. La via è interessata da un consistente flusso pedonale, in quanto dà accesso all’oratorio di San Leonardo e agli uffici dei Servizi Sociali, oltre a essere un collegamento anche a via Trento, dove ha sede l’istituto “G. Romani”.

Il progetto è redatto a firma del geometra Laura Cortellazzi e comporterà una spesa di euro 30.000. Responsabile unico del progetto è l’architetto Fiorella Diana.

Michele Capelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...