Fermato dalla Polizia Locale:
in auto due piantine di marijuana
Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Brescia e qui sarà convocato per un eventuale percorso terapeutico: intanto la patente gli è stata sospesa e sarà restituita tra 30 giorni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un 27enne residente in provincia di Brescia è stato fermato sabato pomeriggio attorno alle ore 17.30 a Casalmaggiore al varco di via Beduschi, dove una pattuglia della Polizia locale si trovava in servizio. L’uomo infatti ha saltato l’alt ed è stato inseguito e poi fermato in viale del Santuario, sempre a Casalmaggiore.
Come il comandante della Polizia Locale Silvio Biffi ha avuto modo di spiegare in conferenza stampa, il 27enne ha dato segni di nervosismo ma poi, alle domande degli agenti, ha risposto mostrando il perché di quell’atteggiamento: in auto invece stava trasportando due piantine di marijuana e una piccola dose di 5 grammi di hashish in un barattolo.
Il 27enne arrivava da Bologna, dove frequenta l’università, e stava rincasando nel bresciano. Per lui è scattata la perquisizione personale e veicolare, che hanno dato esito negativo e, in aggiunto, pure l’esame del sangue all’ospedale Oglio Po per il test tossicologico, dato che l’uomo era alla guida: il risultato si avrà nei prossimi giorni.
Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Brescia e qui sarà convocato per un eventuale percorso terapeutico: intanto la patente gli è stata sospesa e sarà restituita tra 30 giorni. Soddisfatto per l’operazione il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, il quale ha evidenziato come il progetto “Scuole sicure”, che ha proposto anche un corso agli agenti, sia stato molto utile in particolare per la gestione della parte più burocratica del caso, con gli agenti formati appunto a dovere.
G.G. (video Alessandro Osti)