Cronaca

Carra (PD): “Caccia, l’assessore
Beduschi intervenga”

“Come pratica la caccia c’è e non ho mai nascosto il fatto che va governata. Il nostro è un territorio molto vasto, ben tenuto con una gestione buona e una densità demografica diversa dal bresciano. Ma chi viene a casa nostra, per dirla con la Lega, deve rispettare le nostre regole”.

“Siamo stufi che i cacciatori bresciani vengano nei nostri ambiti, ben curati e ben gestiti, a devastare il territorio. Intervenga l’assessore regionale all’Agricoltura Beduschi, mantovano pure lui, e sistemi anche economicamente la questione”, fa sapere Marco Carra, consigliere regionale del Pd e capogruppo in Commissione Agricoltura, il quale aveva sollevato il problema già in Aula, durante la discussione sull’assestamento di bilancio, e ora ribadisce il concetto.

“L’ho detto chiaramente durante la seduta, esprimendo la mia contrarietà a quanto sta avvenendo da anni e chiedendo, da mantovano, che mi venisse data una mano – spiega Carra. Sopportiamo da fin troppo tempo queste incursioni dei cacciatori bresciani che se ne fregano del territorio, curato e gestito in modo serio, e lo devastano. Non mi riferisco certamente a tutti, ma ne bastano pochi per rovinare un ambito. Per questo, in Aula, mi sono appellato direttamente all’assessore Beduschi, confidando nella sua attenzione e voglia di condurre questa battaglia. E se gli Ambiti territoriali di caccia mantovani dovessero entrare in difficoltà economica perché pagati anche dai bresciani, ho chiesto che sia, appunto, direttamente l’assessorato a far fronte alle carenze degli Atc mantovani che possano risentire delle possibili assenze”.

Un appello solo in parte provocatorio, tiene a sottolineare il consigliere Pd: “Come pratica la caccia c’è e non ho mai nascosto il fatto che va governata. Il nostro è un territorio molto vasto, ben tenuto, con una gestione buona e una densità demografica diversa dal bresciano. Ma chi viene a casa nostra, per dirla con la Lega, deve rispettare le nostre regole”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...