4x100, argento mondiale:
Fausto non c'è, ma tornerà
La staffetta maschile ha comunque conquistato la medaglia d'argento: gli azzurri sono d'argento con il quartetto formato da Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu con il tempo di 37.62

Non c’era Fausto Desalu nella staffetta 4×100 che ieri sera è arrivata a conquistare uno splendido argento ai mondiali di Budapest, dietro solo agli americani. I telecronisti hanno parlato di forma non in grado di sostenere la competizione rispetto a quella dei suoi compagni di squadra. Dopo la delusione dell’eliminazione nei 200 anche quella di non aver potuto dare un contributo importante in quella staffetta che – grazie anche al campione casalasco – si era presa l’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
La staffetta maschile ha comunque conquistato la medaglia d’argento: gli azzurri sono d’argento con il quartetto formato da Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu con il tempo di 37.62.
Dopo l’exploit del 2020, la staffetta italiana non era più riuscita a confermarsi su altissimi livelli. Il risultato di ieri sera, pur senza il nostro Fausto Desalu è la conferma che comunque nei prossimi appuntamenti che ci saranno sino alle Olimpiadi del 2024, potremo dire la nostra. E potrà dirla anche Fausto che campione lo è davvero. La sfida verso Parigi 2024 è lanciata e – per quel che lo conosciamo – Fausto Desalu cercherà di arrivarci pronto e protagonista.
Na.Co.