Casalmaggiore, in settembre riparte
il corso di massaggio infantile
Quattro appuntamenti per imparare le tecniche che aiutano i neonati a stare meglio e i genitori a prendersi cura di loro. La partecipazione è gratuita, su iscrizione.

Riprende dopo la pausa estiva il corso di massaggio infantile presso il Consultorio di Casalmaggiore. Rivolto a mamme e papà di bambini con età compresa tra 0 e 6 mesi, consiste in un percorso di quattro incontri per illustrare tutte le tecniche utili a stimolare il benessere del proprio piccolo attraverso il contatto pelle a pelle.
Il prossimo inizia lunedì 11 settembre e prosegue giovedì 14, lunedì 18 e giovedì 21 settembre. La partecipazione è gratuita, fino ad un massimo di otto persone (selezionate in base alla data d’iscrizione).
Gli incontri sono tenuti dall’ostetrica Giulia Furini e dall’assistente sanitaria Cristina Agazzi, che illustrano la sequenza completa del massaggio spiegandone l’efficacia e i benefici.
PERCHÉ FARLO?
I benefici sono molteplici: oltre a rilassare il bambino, il massaggio infantile può avere effetti positivi sui dolori addominali o sui fastidi dovuti alla dentizione. Questa pratica facilita inoltre la conoscenza e la coordinazione dei movimenti del corpo, e favorisce l’attaccamento e la comunicazione tra genitore e figlio. Il massaggio infantile fa bene anche a chi si prende cura dei piccoli, aumentando la fiducia e la sicurezza nella relazione quotidiana.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso o chiedere informazioni, contattare il consultorio di Casalmaggiore (piazza Garibaldi 3) al numero 0375 284172 (oppure 0375 284127 – 0375 284161).
E-mail: consultorio.casal@asst-cremona.it
redazione@oglioponews.it