Cronaca

Rivarolo del Re, da oggi operativo
servizio S.M.I. “Gli astronauti”

L’obiettivo del servizio sarà quello di prevenire, trattare e riabilitare dalle patologie d’abuso e dipendenza da sostanze legali e illegali, e di altre forme di dipendenza come il gioco d’azzardo. L’approccio sarà multidisciplinare e multidimensionale, e si avvarrà del supporto delle più svariate figure professionali. Il servizio sarà rivolto prevalentemente a una fascia di età giovanile - quella dei minori e dei giovani adulti - e, cosa più importante, sarà totalmente gratuito. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sarà operativo a partire da oggi il servizio multidisciplinare integrato “Gli astronauti” di Rivarolo del Re, in via Longari Ponzone al numero 21, più precisamente nello stabile che ospitava gli uffici della ex Feba della famiglia Federici. Il servizio sarà gestito dalla Fondazione Arca Onlus di Ospitaletto Mantovano, il cui presidente è il dottor Maurizio Mirandola.

L’obiettivo del servizio sarà quello di prevenire, trattare e riabilitare dalle patologie d’abuso e dipendenza da sostanze legali e illegali, e di altre forme di dipendenza come il gioco d’azzardo. L’approccio sarà multidisciplinare e multidimensionale, e si avvarrà del supporto delle più svariate figure professionali. Il servizio sarà rivolto prevalentemente a una fascia di età giovanile – quella dei minori e dei giovani adulti – e, cosa più importante, sarà totalmente gratuito.

Il progetto prevede inoltre la creazione di un parcheggio dove tuttora sorgono i capannoni della ex Feba, il quale, in accordo con l’amministrazione comunale, verrà dedicato proprio ai fratelli Federici. Grande la soddisfazione del sindaco di Rivarolo, Luca Zanichelli: “Per me è una giornata importantissima in quanto realizziamo questo sogno, sia a livello di paese che a livello territoriale. Verrà offerto un servizio gratuito per tutte le tipologie di dipendenze, in quanto già dall’età di 12-13-14 anni si manifestano queste necessità”.

M.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...