Salute

Marconi-Croce Rossa: successo
per il corso di disostruzione

Il corso - viene precisato dalla scuola - rientra nelle iniziative di prevenzione di eventi potenzialmente pericolosi per la salute e sicurezza di minori e adulti, nell’ambito dell’azione gratuita rivolta dalla Croce Rossa Italiana a favore sia delle famiglie sia delle Istituzioni Scolastiche. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Marconi di Casalmaggiore e la locale Croce Rossa. Una collaborazione fattiva e pragmatica, che portato nelle scuole – letteralmente – gli esperti di Croce Rossa, nel caso specifico per insegnare le manovre di primo soccorso: dapprima, come avvenuto lunedì, a insegnanti e personale della scuola e poi, sabato prossimo sempre dalle ore 16, anche ai genitori.

Il corso – viene precisato dalla scuola – rientra nelle iniziative di prevenzione di eventi potenzialmente pericolosi per la salute e sicurezza di minori e adulti, nell’ambito dell’azione gratuita rivolta dalla Croce Rossa Italiana a favore sia delle famiglie sia delle Istituzioni Scolastiche.

Si tratta di un evento formativo collegato al più ampio Progetto di Istituto “Salute, Sicurezza e Legalità”, uno tra quelli portanti e di più lunga tradizione del “Marconi”. Al suo interno la realizzazione di molti interventi e azioni è possibile attraverso la collaborazione, il costante dialogo e il supporto delle Forze dell’Ordine, di Enti e Associazioni attive sul territorio, tra i quali la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, Comitato di Casalmaggiore. Grazie a tali Istituzioni ed Enti, le azioni e gli interventi possono essere aperti agli alunni e alle loro famiglie.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...