Sport

Gran Premio di Calvatone
108 atleti, vince Giosué Epis

La gara ha visto dopo 37 giri all’interno del paese conquistare il primo posto da Giosuè Epis (società Zalf Euromobil) al secondo posto Marco Manenti (Hopplà Petroli) mentre terzo classificato Stefano Rizza della stessa società sportiva

Insieme a Bozzolo e Acquanegra, quella di Calvatone è tra corse ciclistiche che all’approssimarsi dell’autunno risvegliano sempre la passione di coloro che amano questa particolare sport. Anche martedi pomeriggio, come tradizionale conclusione di tutti gli eventi fieristici del paese, Calvatone ha ospitato la 73esima edizione del Gran Premio a cui si sono iscritti ben 108 concorrenti mescolati tra Elite, Under 23 e dilettanti.

La gara ha visto dopo 37 giri all’interno del paese conquistare il primo posto da Giosuè Epis (società Zalf Euromobil) al secondo posto Marco Manenti (Hopplà Petroli) mentre terzo classificato Stefano Rizza della stessa società sportiva. Tanta gente ha seguito la coloratissima competizione schierandosi dietro le transenne oppure cercando posti strategici seduti sull’erba e all’ombra di castagni nei pressi della zona del Cimitero all’altezza di curve dove i concorrenti potevano mettere in atto strategici piani di fuga.

Un certo numero di corridori ha poi dato una certa distanza al grosso della corsa determinando poi lo sprint finale davanti al palco dov’era fissato il traguardo. La bella giornata dalla temperatura estiva ha suggerito a diversi cittadini di organizzare piccoli banchetti nelle proprie case con i portoni aperti per vedere contemporaneamente la strada dove sfilavano le bici velocissime dei corridori.

Un simpatico rinfresco anche quella organizzato dalla Salumeria Beretta che ha allestito un tavolo servendo marubini con il vino lambrusco. Tra i commensali anche la sindaca di Calvatone Valeria Patelli e di Solarolo Rainerio Vittorio Ceresini oltre ad altri appassionati sportivi.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...