Forse abbagliato dal sole, investe
una 47enne: paura a Commessaggio
La donna, di 47 anni, dopo essere stata soccorsa dal 118 in codice giallo, è stata portata in codice verde all'Ospedale di Casalmaggiore. Al momento del rilievo dell'incidente da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Bozzolo l'investitore non era sul luogo dell'investimento.

Investimento di una donna di 47 anni sabato mattina in centro a Commessaggio. L’incidente è accaduto in via Camicia poco dopo le 11, quando la donna che stava camminando ai margini di un marciapiede sulla destra è stata centrata in pieno da una Fiat Punto, guidata da un 90enne del posto che probabilmente non si è accorto della presenza della signora.
Dopo essersi fermato per rendersi conto delle condizioni della ferita, l’uomo si sarebbe allontanato per tornare poco dopo. La donna, di 47 anni, dopo essere stata soccorsa dal 118 in codice giallo, è stata portata in codice verde all’Ospedale di Casalmaggiore. Al momento del rilievo dell’incidente da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Bozzolo l’investitore non era sul luogo dell’investimento.
Ancora non è possibile stabilire se sia riscontrabile un eventuale reato di omissione di soccorso, sia perché il 90enne è tornato sui suoi passi dopo un primo allontanamento, rientrando a casa dopo essersi reso conto che la donna era cosciente, sia perché i Carabinieri dovranno controllare eventuali telecamere nella zona per verificare la dinamica.
Importanti anche ai fini dell’indagine le dichiarazioni raccolte da parte di un testimone che ha assistito alla scena. Tra le cause potrebbe anche esserci stato un disorientamento da parte dell’anziano automobilista abbagliato dal sole.
Ros Pis