Cronaca

Torre d'Oglio riaperto: col fiume
che si sgonfia sospiro di sollievo

La notizia è stata diffusa dal comune di Viadana alle ore 8 di martedì, dopo che lunedì sera il sindaco Nicola Cavatorta aveva spiegato che la riapertura era stata rimandata di qualche ora rispetto alle previsioni, dato che il livello del fiume era di 4.53 metri.

Il ponte di Torre d’Oglio, chiuso da sabato a causa dell’alto livello del fiume Oglio, è stato riaperto nella mattinata di martedì dopo che la Provincia di Mantova ha dato il nulla osta, facendo tirare un sospiro di sollievo ai non pochi automobilisti che, per andare al lavoro, transitano da quel manufatto.

La notizia è stata diffusa dal comune di Viadana alle ore 8 di martedì, dopo che lunedì sera il sindaco Nicola Cavatorta aveva spiegato che la riapertura era stata rimandata di qualche ora rispetto alle previsioni, dato che il livello del fiume era di 4.53 metri. “L’Oglio doveva scendere di altri 30 centimetri per avere la riapertura e, quando questo è accaduto dopo una piena abbastanza lunga, ecco che la Provincia ha riaperto il ponte. Ringraziamo la Provincia di Mantova per gli aggiornamenti costanti e puntuali” ha spiegato il sindaco viadanese.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...