Eventi

Parma Legends, tanta solidarietà:
Sabbioneta ritrova il suo campo

Adesso il campo sportivo sarà la casa della Piccola Atene, società capolista al suo primo anno in Figc, ovviamente in Terza categoria nel girone B di Cremona. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Erano partiti già dopo il Covid e adesso sono finalmente terminati, consegnando a Sabbioneta un campo da calcio da fare invidia alle categorie superiori. A Vigoreto il taglio del nastro è avvenuto con una amichevole d’eccezione. E a tagliare il nastro, appunto, oltre al vice Franco Alessandria, c’erano due sindaci: quello vero di Sabbioneta, Marco Pasquali, e quello che per i tifosi del Parma è sempre stato negli anni Novanta del Parma di Nevio Scala, il sindaco, Marco Osio.

Parma Legends, con alcuni nomi tra i quali Ballotta, Apolloni, Melli, Susic, Zè Maria, hanno sfidato una squadra composta da ex atleti di Casalmaggiore e Colorno. E come al solito in questi casi il risultato (7-0 per i crociati) è l’ultima cosa che conta, dato che l’evento ha dato il via ad una raccolta fondi per acquistare un pulmino per il trasporto degli ospiti della Rsa sabbionetana Serini. Adesso il campo sportivo sarà la casa della Piccola Atene, società capolista al suo primo anno in Figc, ovviamente in Terza categoria nel girone B di Cremona.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...