Cronaca

Scandiano: aggressione col calcio
del fucile, un 60enne denunciato

Dopo aver acquisito elementi circa la presunta responsabilità del sessantenne i militari della Tenenza di Scandiano lo hanno denunciato presso la Procura di Reggio Emilia provvedendo in via cautelare anche al ritiro delle armi detenute dall'uomo

Una notizia che proviene dalla Procura della Repubblica di Reggio Emila ma che interessa anche la nostra zona sia per la vicinanza col territorio emiliano sia per il tema al centro della questione. Un cacciatore è stato denunciato dai Carabinieri reggiani per utilizzo improprio delle armi da fuoco oltre che per lesioni personali.

In sintesi l’uomo di 60anni  si era avvicinato eccessivamente all’abitazione di una donna (residente a Scandiano) provocando la reazione della stessa che era scesa in cortile per protestare contro questo comportamento.

Il cacciatore, anzichè accettare le rimostranze della donna, ha reagito aggredendola e colpendola più volte col calcio del fucile, sparando addirittura un colpo intimidatorio per terra. Dopodichè le ha strappato dalle mani il cellulare col quale la signora lo aveva fotografato, dandosi poi alla  fuga.

La signora, soccorsa dai vicini è stata portata al Pronto soccorso dove gli è stata diagnosticata una prognosi di sette giorni. L’episodio risale al 16 novembre scorso e in questo breve lasso di tempo gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo anche grazie alle testimonianza di chi aveva assistito alla discussione e la conseguente aggressione nei pressi della casa dove la donna riteneva che  il personaggio si fosse avvicinato eccessivamente  durante la battuta di caccia.

Dopo aver acquisito elementi circa la presunta responsabilità del sessantenne i militari della Tenenza di Scandiano lo hanno denunciato presso la Procura di Reggio Emilia provvedendo in via cautelare anche al ritiro delle armi detenute dall’uomo.

ros pis 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...