Politica

Piadena Drizzona, lunedì consiglio
riparatore: la minoranza per il sì

L’orario, le 12.30 di lunedì, è decisamente insolito, ma è stato scelto intanto per venire incontro alle esigenze della segretaria, che gestisce più comuni, e in secondo luogo perché verrà discusso un solo punto all’ordine del giorno, quello appunto della variazione di bilancio, il che dovrebbe garantire tempi rapidissimi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Mezzogiorno di fuoco. O forse no: perché proprio a mezzogiorno di lunedì, anzi per la precisione e mezzogiorno e mezzo, si terrà il cosiddetto consiglio comunale “riparatore”, che consentirà di approvare la variazione di bilancio del comune di Piadena Drizzona, indispensabile per alcune opere, due delle quali molto importanti, come ad esempio la copertura del Palatenda e la nuova caldaia per gli spogliatoi dello stadio “Eraldo Borrini”, frequentato dalla prima squadra e dall’importante settore giovanile della Martelli.

L’orario, le 12.30 di lunedì, è decisamente insolito, ma è stato scelto intanto per venire incontro alle esigenze della segretaria, che gestisce più comuni, e in secondo luogo perché verrà discusso un solo punto all’ordine del giorno, quello appunto della variazione di bilancio, il che dovrebbe garantire tempi rapidissimi.

Sabato mattina i tre gruppi (la maggioranza fedele al sindaco Priori con cinque consiglieri, la ex maggioranza con tre consiglieri che si sono staccati dal gruppo e la minoranza di centro-sinistra con quattro consiglieri) si sono incontrati per capire se vi fossero un compromesso o comunque margini di manovra. Questi sono stati trovati e dunque il consiglio è stato riconvocato: la data limite era il 30 novembre, per legge.

Il voto, ovviamente, si saprà solo lunedì con lo svolgimento del consiglio comunale ma dal centro-sinistra fanno capire che il punto passerà: “Pur facendo la minoranza, non faremo ostruzionismo perché il nostro obiettivo è il bene comune. Se in questo caso la maggioranza non è in grado di garantirlo, noi da amministratori pur con responsabilità e ruoli diversi, garantiremo il raggiungimento del risultato” spiegano i consiglieri.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...