Cultura

Heritage, svolta contemporanea
Gianni Fava spiega tutte le novità

La promessa è quella di festeggiare il compleanno numero 492 del Duca Vespasiano Gonzaga, fondatore di Sabbioneta. Da qui la scelta della data, il 6 dicembre prossimo, compleanno appunto del Duca. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La promessa è quella di festeggiare il compleanno numero 492 del Duca Vespasiano Gonzaga, fondatore di Sabbioneta. Da qui la scelta della data, il 6 dicembre prossimo, compleanno appunto del Duca.

E se è vero che ogni compleanno sarà, da adesso in avanti, ricordato con eventi, ecco che il primo “Fantastic Vespasiano”, che partirà appunto il 6 dicembre dalle ore 18.30 al Teatro all’Antica, sarà molto più di un semplice compleanno, per quanto illustre.

Sarà infatti l’occasione, dopo la proiezione del cortometraggio “L’anima di un uomo” e dopo l’intervento della scrittrice Edgarda Ferri su “Il sogno del principe”, per presentare il nuovo programma culturale per il 2024 della Fondazione Sabbioneta Heritage. Con una svolta contemporanea illustrata dal presidente Gianni Fava nell’intervista a Cremona 1.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...