Solidarietà

Con Casalromano e Ass. Boom
la solidarietà non è in fuorigioco

“La volontà - spiega Tiranti - è di organizzare tre diverse partite per raccogliere fondi che serviranno ad acquistare un pulmino per aiutare la famiglia di un ragazzo con disabilità che frequenta la Casa del Sole di Curtatone".

Tre giorni di calcio a cinque solidale e benefico (il 5, il 9 e il 12 dicembre): l’organizzazione si deve al presidente del Casalromano Francesco Tiranti, che ha messo in piedi un calendario di eventi grazie all’Associazione Boom, che ha sede ad Acquanegra sul Chiese e racchiude tanti ex calciatori (quasi tutti del Mantova) pronti a dare man forte alla causa della solidarietà.

“La volontà – spiega Tiranti – è di organizzare tre diverse partite per raccogliere fondi che serviranno ad acquistare un pulmino per aiutare la famiglia di un ragazzo con disabilità che frequenta la Casa del Sole di Curtatone. La mia idea di calcio e sport è questa: aiutare il prossimo e soprattutto cercare di coinvolgere i più giovani, sensibilizzandoli a queste tematiche. Io da dieci anni faccio il volontario, ora ho 41 anni, ma avrei voluto iniziare prima, perché poi di questo mondo mi sono innamorato. L’obiettivo è superare l’indifferenza”.

L’associazione Boom martedì 5 dicembre porterà la squadra di calcio a 5 a Mantovanello per fare allenamento con i ragazzi del Mantova calcio, società capolista nel girone A di serie C. Il 9 dicembre, invece, dalle ore 10 torneo in palestra a Curtatone con quattro diverse squadre iscritte e, durante il torneo, pure un evento di intrattenimento coi tre clown del gruppo Cleopa che scherzeranno coi presenti, sia atleti che spettatori. Sempre il 9 dicembre sarà possibile partecipare e tifare per i ragazzi della Primavera del Mantova. Il 12 dicembre, infine, al Palasport Neolu di Lunetta-Frassino vi sarà la dimostrazione di calcio a 5 tra la squadra ufficiale del Mantova e la squadra Boom Five.

Ospiti d’onore, come spiega anche la locandina che qui sotto alleghiamo, saranno alcuni ragazzi della Nazionale calcio a 7 Cerebrolesi (presenti il 9 dicembre) e ancora Luca Mercuri e Fabio Merlino dei Macron Warriors Sabbioneta e Andrea Devicenzi, mental coach e atleta di Martignana di Po (presenti tutti il 12 dicembre).

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...