Arte

Rivarolo Mantovano: sabato
inaugura - 25 - di Carlo Moretti

25 è appunto il titolo della mostra che si inaugurerà il 9 dicembre a Palazzo del Bue a Rivarolo Mantovano. Carlo Moretti ha partecipato a più di 300 mostre tra collettive, personali, fiere d’arte ed eventi culturali

Carlo Moretti nato a Suzzara, destinato per tradizione famigliare alla nobile arte casearia, alla monocromia del bianco ha preferito l’anarchia del colore. Infatti è scultore, pittore, illustratore e muralista nonché all’occorrenza anche fotografo naif cioè totalmente a digiuno di tecnica e teoria della fotografia.

Come illustratore ha lavorato a sette libri, curandone anche la grafica. Ha contribuito alla creazione dell’annullo postale dedicato alla Confraternita del Salame Mantovano. Ha coordinato eventi di Arte diffusa per il Comune di Marmirolo, il Comune di Correggio, e per il Coro delle Mondine di Novi di Modena. E’ stato coordinatore artistico per la Galleria Artestudio Castiglione di Bologna nei primi anni 2000 e fu incaricato come Presidente dell’associazione artistica Euterpe di Viadana.

Ha iniziato ad esporre esattamente 25 anni fa, 25 è appunto il titolo della mostra che si inaugurerà il 9 dicembre a Palazzo del Bue a Rivarolo Mantovano. Ha partecipato a più di 300 mostre tra collettive, personali, fiere d’arte ed eventi culturali. Migliaia di disegni, centinaia di quadri e altrettante sculture, migliaia di persone conosciute, milioni di emozioni, successi e delusioni, il tutto concentrato in un numero di due cifre che è il risultato di tutti questi dettagli che sono l’essenza della sua carriera artistica. 25 saranno le opere esposte nello spazio espositivo della Bottega di Utopie ed Eventi a Rivarolo Mantovano, suddivisi nei periodi artistici che ha attraversato Carlo.

Per chiudere l’anno una mostra a cavallo tra dicembre e gennaio che apre il nuovo che sarà bisestile ma sicuramente pieno di altri progetti da realizzare.La mostra si concluderà il 7 gennaio con la presentazione alle 17 del libro illustrato l’Inferan di Marco Moretti.

redzione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...