Eventi

Viadana, apre Gate, discoteca per
un viaggio nel mondo della notte

Per maggiori informazioni circa le serate in programma, “Gate” è attiva su Instagram al profilo @gate_discoclub e ai seguenti numeri di telefono/Whatsapp: 348/5918249 e 366/2648072

Tutti a bordo, si parte!

Con questo slogan è stato presentato Gate, la nuova discoteca di Viadana che è pronta a riscaldare il freddo inverno della bassa mantovana.

La discoteca, situata presso il plesso commerciale Il Parco dove precedentemente era attiva La Cantina della Birra, è pronta a ripartire dopo un restyling completo che ha portato alla realizzazione di un nuovo ingresso, due sale principali, una sala lounge e una terrazza che ospiteranno le serate del nuovo club.

I lavori si stanno avvicinando alla conclusione e il locale sarà pronto ad aprire i battenti dalla metà del mese, con la serata di inaugurazione fissata per sabato 16 dicembre ed altri eventi in programmazione durante le festività natalizie.

Per la serata di apertura, nella sala principale, spazio alla musica dance e pop dagli anni ‘90 fino ai giorni nostri con tre dj del panorama mantovano e casalasco: Germano Motta, Cento e Nicola Mantovani accompagnati dalla voce di Mattia Carpi. Nella seconda sala il collettivo guastallese Alternative prenderà il controllo delle operazioni con musica tech-house.

Il locale, come si può intendere dal nome, baserà la sua immagine su quella di un aeroporto, dalla zona Kiss&Fly esterna, al check-in per l’ingresso e ai nomi delle sale, passando per una zona lounge e una segnaletica interna che vuole ricordare l’ambiente aeroportuale, per creare l’atmosfera di un viaggio nel mondo della notte.

Il progetto Gate vuole dare continuità alle serate organizzate sul finire della scorsa estate alle Ombre di Corte Lavadera a Cogozzo di Viadana, infatti il gruppo che organizzerà gli eventi nel nuovo locale sarà lo stesso.

Un collettivo che nel corso degli anni è stato molto presente nella vita notturna del casalasco e della bassa mantovana con la gestione di diversi locali tra cui i Giardini di Viadana e il Prins di Gussola, diventato poi Fura ed infine Zero, prima di chiudere nel 2020 a causa della pandemia.

È un progetto in cui crediamo molto – dice Davide Pagliari, dj viadanese e parte della società che gestirà il locale – siamo consapevoli delle difficoltà legate alla gestione dei locali di pubblico spettacolo e del trend negativo che sta interessando il mondo dei club negli ultimi anni, ma la possibilità di avere un luogo di aggregazione e divertimento per tutte le età a Viadana ci è sembrata un’opportunità impossibile da non cogliere, visto e considerato che nel raggio di diversi chilometri non è presente una vera e propria discoteca. Di conseguenza è una sfida che intraprendiamo con grande voglia ed entusiasmo, sperando di poter contare sull’appoggio di tanti ragazze e ragazzi della zona”.

Il nuovo locale vuole rivolgersi ad un pubblico esclusivamente maggiorenne, per i più giovani verranno organizzati Student Party ad hoc per le festività e vacanze scolastiche, in modo da garantire a tutti la possibilità di divertirsi e stare insieme al ritmo di musica.

Per maggiori informazioni circa le serate in programma, “Gate” è attiva su Instagram al profilo @gate_discoclub e ai seguenti numeri di telefono/Whatsapp: 348/5918249 e 366/2648072.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...