Sport

Colpaccio Sabbioneta: ospiterà la
partenza di tappa Giro femminile

L’annuncio è stato dato a Milano nel pomeriggio di martedì durante la conferenza di presentazione del Giro rosa… in rosa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il Giro d’Italia Femminile, seguito quest’anno da vicino da RCS Corriere e Gazzetta dello Sport, avrà una tappa anche a Sabbioneta. Anzi da Sabbioneta partirà proprio una della tappe, dunque la città mantovana patrimonio UNESCO avrà modo di farsi ammirare, dato che in genere proprio le città che ospitano partenze e arrivi di tappe si prendono la parte più “ambita” della giornata.

L’annuncio è stato dato a Milano nel pomeriggio di martedì durante la conferenza di presentazione del Giro rosa… in rosa. La tappa sarà la terza del Giro (su otto totali) e andrà da Sabbioneta a Toano, per un totale di 111 km: si correrà il 9 luglio 2024. Per il comune c’erano il sindaco Marco Pasquali e il vice Franco Alessandria.

Un grazie da parte di Pasquali è andato in particolare a Barbara Mazzali, assessore regionale al Turismo, mantovana di residenza, che ha interloquito proprio con Pasquali per arrivare a questo grande risultato.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...