Birrificio viadanese si rilancia
con le "birre da leoni"
L’appuntamento inaugurale è all’Osteria Da Bortolino, dal secondo pomeriggio (dalle 16:30). Sarà presente anche Pier Luigi Orlandi, per raccontare questa nuova avventura.
Il 17 dicembre 2023 verrà presentata la linea innovativa 2024 del birrificio viadanese, con il nuovo marchio accattivante Birra Viadana-birra da leoni, riservato a birre “importanti”, sia in termini di struttura che di gradazione alcolica, in particolare, una cold strong IPA e una strong Belgian, entrambe di 8 gradi, ma contraddistinte da facilità di bevuta e rotondità di gusto.
L’appuntamento inaugurale è all’Osteria Da Bortolino, dal secondo pomeriggio (dalle 16:30). Sarà presente anche Pier Luigi Orlandi, per raccontare questa nuova avventura. “Il Birrificio Viadanese – precisa proprio Orlandi – non ha mai chiuso (dal 2013, anno di fondazione, a parte i due sciagurati anni del Covid). Abbiamo però, insieme al birrificio Oldo, deciso di impostare una strategia di svolta, innovativa e importante, realizzando una rete di imprese, nella quale ottimizzare la filiera agricola del malto Oldo, garantire la ecosostenibilità della produzione complessiva, grazie a fotovoltaico e recupero CO2, coordinare gli sbocchi distributivi”.
“Già a marzo prossimo – prosegue Orlandi – presenteremo il nuovo impianto produttivo, che potrà coprire le esigenze di entrambe le aziende, impianto attualmente in fase di costruzione presso un’impresa trevigiana specializzata nel settore”.
Qui sotto il programma dell’evento:
redazione@oglioponews.it