Cronaca

Furto a Torricella: a colpire
la stessa banda fermata ad Asti

La speranza di recuperare il bottino si affaccia dunque per la malcapitata vittima, che rientrata in casa dopo la breve assenza l’aveva trovata letteralmente a soqquadro: si pensi che i ladri non si erano accontentati di frugare in cassetti e armadi, ma hanno danneggiato il mobilio.

Torna a casa e la trova devastata dai ladri. È accaduto ad inizio settimana a Torricella del Pizzo, ma nelle ultime ore è arrivata una notizia finalmente positiva: con ogni probabilità la banda di ladri, che aveva messo a segno una decina di razzie in case e non solo, è stata individuata dalla Polizia, e i suoi componenti denunciati: si trovano deferiti in stato di libertà.

La banda, proveniente dal Torinese, è dunque la stessa che con ogni probabilità ha agito nel Casalasco, come sembra emerso a seguito dell’individuazione, da parte della vittima, di alcuni dei monili che gli erano stati rubati. Anche la grossa auto scura sulla quale la banda è stata arrestata sembra la stessa che era stata avvistata a Torricella il giorno del furto.

La speranza di recuperare il bottino si affaccia dunque per la malcapitata vittima, che rientrata in casa dopo la breve assenza l’aveva trovata letteralmente a soqquadro: si pensi che i ladri non si erano accontentati di frugare in cassetti e armadi, ma hanno danneggiato il mobilio e addirittura hanno tolto alcune mattonelle dal pavimento, nella speranza estrema di trovare nascondigli in cui fossero stati nascosti soldi o gioielli. Alla fine il bottino è stato di un certo rilievo, ma l’entità del danno è stato ancora più cospicuo. Nelle prossime ore si saprà se sarà possibile almeno recuperare quanto sottratto.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...