Rubato il Gesù Bambino dal
presepe dell'ospedale Oglio Po
"Manca il rispetto verso Dio? Allora per ridonare il sorriso in un posto dove la malattia è di casa lanciamo un SOS, un messaggio affinché l'autore di questo bruttissimo furto si ravveda, si converta e riporti il Gesù bambino con la sua culla nella cappella dell'ospedale".

Un gesto difficile da qualificare. E anche da giustificare, considerando peraltro il valore commerciale ridotto dell’oggetto asportato. Che però aveva un forte significato dal punto di vista simbolico e religioso. E’ stato infatti rubata dal presepe della chiesetta dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano la statuetta di Gesù Bambino.
A darne notizia sono le volontarie della Cappellania del nosocomio. “Tra la notte e la mattinata della nascita del Signore (Natale 2023) qualcuno ha rubato la culla ed il Gesu Bambino del presepio che tradizionalmente viene allestito nella cappella dell’ospedale Oglio Po. Il presepio è composto da poche statue, di una resina speciale che li rende pezzi unici. La domanda è: perché si arriva a tanto? Qualche giorno prima sono state rubate due pecore, ora a Natale Gesù bambino”.
“Manca la fede? Manca l’etica? Manca il rispetto per gli altri? Per i malati prima di tutto siano ricoverati, in day hospital o ambulatoriali ed i loro familiari. Tantissimi entrano in cappella per una preghiera o un saluto davanti al presepio. Per il personale dedito a curare il prossimo. Manca il rispetto verso Dio? Allora per ridonare il sorriso in un posto dove la malattia è di casa lanciamo un SOS, un messaggio affinché l’autore di questo bruttissimo furto si ravveda, si converta e riporti il Gesù bambino con la sua culla nella cappella dell’ospedale”.
redazione@oglioponews.it