Economia

Saviola vince il German Design
Award 2024 con Strippedwood

“Dare risposte innovative al mercato concentrandoci sull’impatto dei nostri prodotti è tra le principali mission di Saviola, che si ispira per i pannelli della filiera del legno-arredo alla progettazione sostenibile e all’economia circolare" ha dichiarato il Presidente del Gruppo industriale, Alessandro Saviola

Il nuovo anno si apre con un prestigioso riconoscimento per Gruppo Saviola. Strippedwood si è aggiudicato il premio per l’eccellenza e l’innovazione German Design Award 2024, conferito dal German Design Council attraverso l’attenta valutazione da parte di una giuria internazionale che monitora e premia a livello le più significative tendenze del design dell’anno in tutti i settori industriali.

Strippedwood è una nuova superficie che veste di qualità e design il Pannello Saviola. Una nuova combinazione, nata dalla creatività del centro di Ricerca e Sviluppo di Saviola, che si apre alla tridimensionalità luminosa, aggiungendo un tocco sofisticato e mai banale all’arredo.

“Dare risposte innovative al mercato concentrandoci sull’impatto dei nostri prodotti è tra le principali mission di Saviola, che si ispira per i pannelli della filiera del legno-arredo alla progettazione sostenibile e all’economia circolare – ha dichiarato il Presidente del Gruppo industriale, Alessandro Saviola –. Uno stile internazionale che ci premia e che permette di raggiungere grazie alla nostra qualità differenti mercati”.

Strippedwood è disponibile in 8 colori con differenti abbinamenti possibili e fa parte delle oltre 70mila combinazioni tra texture, decorativi e finiture della gamma Saviola.

Gruppo Saviola: realtà industriale italiana nata nel 1963 a Viadana (Mantova), azienda leader nella produzione del Pannello Ecologico 100% recycled wood. È composta da 5 Business Unit (Savionet, Saviola, Sadepan, Composad e Saviolife), circa 900 milioni di fatturato totale, conta 15 stabilimenti in Italia e all’estero, oltre 30 centri di raccolta e 2000 collaboratori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...