Cultura

Viadana, domenica nuovo incontro
di Apeiron con Gianluca Mete

Si terrà domenica 7 aprile 2024 alle ore 16,30 al MuVi di Viadana la prossima conferenza della serie “Dalle visioni mitiche del mondo al pensiero scientifico” che prosegue con “I racconti del mito classico: gli uomini e gli dèi”, a cura di Gianluca Mete, archeologo e Conservatore del Museo A. Parazzi di Viadana.

Si tratta, questo, di un percorso culturale che collega le antiche interpretazioni della natura da parte delle civiltà mediterranee alle più moderne concezioni scientifiche e alla loro evoluzione.

Si potrebbe pensare che sia un progetto molto ambizioso, ma il notevole bagaglio di conoscenze e le grandi capacità espositive degli illustri relatori ci convince a considerare che sia una importante occasione per i cittadini di spaziare in ambiti diversi della cultura senza confini o limiti.

Seguirà a questo incontro “Eppur si muove(?), Il moto della Terra” di domenica 14 aprile con Ledo Stefanini, fisico ed astronomo, che è stato professore all’Università di Pavia, ora divulgatore e membro dell’Accademia Virgiliana di Mantova.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...