Cronaca

Asola e Oglio Po in lutto, si é
spento il dottor Tullio Craincevich

Aveva sempre un piccolo sorriso, e una profonda umanità che in sieme all’umiltà che lo contraddistinguevano, facevano di lui un uomo speciale. Il dottor Tullio Craincevich, cardiologo in Oglio Po, era andato in pensione nell’aprile di 4 anni fa, nel 2020, salutato con molta tristezza e gratitudine dal personale che aveva avuto la fortuna di lavorare con lui. Infermiere, medici, OSS, ASA, pazienti: trattava tutti con la sua innata gentilezza, senza far mancare mai il proprio aiuto. La propria umana vicinanza.

Nei giorni del pensionamento l’aveva ricordata Luisa Somenzi, proprio per quella umanità infinita. Ed i suoi pazienti, per la preparazione e le qualità che ne facevano un medico d’assoluta fiducia. Tantissimi in quei giorni i suoi ex pazienti che gli hanno dedicato un grazie per tutto quello che aveva fatto. Av eva fatto, il 10 aprile del 2020 la notte nell’ultimo suo turno di lavoro. E sognava di dedicarsi alla sua grande passione, i viaggi. Amante del Camper, abitava ad Asola. “Era sempre una sorta di papà per noi” dicevano di lui le infermiere.

Si é spento a 70 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari. A darne l’annuncio l’amatissima moglie Barbara, le Figlie Sarah con Daniele e il nipote Manuel e e Francesca con Fabio. I funerali avranno luogo domani, venerdì 5 a partire dalle 14.30. La salma partirà dalla Casa Funeraria Giani di Asola, in via delle Industrie 16, per la Cattedrale di Sant’Andrea, dove verrà officiato il rito funebre. Dopo il rito la salma verrà portata a Mantova per la cremazione. I familiari hanno chiesto che chiunque volesse ricordarne ed onorarne la memoria, può farlo con offerte da devolvere all’Associazione per la Lotta Contro la Fibrosi Cistica di Verona. Sempre i familiari ringraziano i medici ed il personale infermieristico e ausiliario dell’oncologia e della medicina d’urgenza del Carlo Poma di Mantova.

Na.Co.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...