Cronaca

Il 17 aprile Bozzolo si mobilita
contro la violenza sulle donne

Bozzolo affronta i temi della violenza di genere e del bullismo con una serie di eventi dedicati. Il 17 aprile, presso la Sala Civica, avrà luogo una serata di sensibilizzazione alla presenza del sindaco Giuseppe Torchio, dell’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Pagliari, del consigliere delegato allo sport Amanda Peraro con l’Arma dei Carabinieri, psicologi, ostetriche e esperti in difesa personale.

La conversazione mira ad informare e sensibilizzare sulla violenza di genere, fornendo strumenti per il riconoscimento e la prevenzione. Inoltre, maggio vedrà il lancio di un corso pratico di difesa personale presso il Palazzetto dello Sport, tenuto da M. Emanuele Bottoli, esperto istruttore di Karate e Krav Maga. Queste lezioni, si terranno l’8, il 15 e il 22 maggio,e sono progettate per dotare le donne di abilità essenziali per la loro sicurezza.

Queste iniziative rappresentano un passo importante verso la creazione di una comunità più sicura, attraverso l’educazione alla prevenzione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...