Cronaca

Elezioni Eridanea, Orlandini
presenta squadra e lista per il bis

Silvia Orlandini si ricandida alla presidenza della Canottieri Eridanea e svela le sue carte. In primis rivelando, in vista di domenica mattina, quando si terrà l’attesa elezione del consiglio, i nomi dei candidati consiglieri che la affiancheranno.

Se  Silvia Orlandini stessa è candidata alle deleghe: Bilancio, Politiche Famigliari, Stampa, troviamo poi Martina Anselmi candidata alle deleghe: Politiche Giovanili, Comunicazione, Affari Legali; Stefano Baldini candidato alle deleghe: Palestra, Calcio, Eventi sportivi; Raffaella Ballerini candidata alle deleghe: Segreteria, Bandi, Tesoreria; Giovanni Bottoli candidato alla delega: Canottaggio; Vinicio Maroli candidato alle deleghe: Ristorante, Eventi Musicali; Marco Pasini candidato alle deleghe: Tennis, Eventi Culturali; Patrizio Sartori candidato alle deleghe: Piscina, Ristorante; Lorenzo Simonazzi candidato alle deleghe: Tennis, Padel e Informatizzazione.

“Le parole chiave sono – spiega Orlandini – trasparenza, condivisione, competenza, comunicazione. Opereremo all’insegna della concretezza con uno sguardo all’innovazione e alle eccellenze della nostra Società, con capacità propositive ed attenzione alle esigenze dei soci, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, stilando liste di priorità e condividendo specifici progetti con i nostri sponsor”.

Nel manifesto di candidatura Orlandi presenta anche alcune pillole di programma fino al 2027, quando scadrà il mandato. “Nelle Politiche sociali metteremo attenzione ai servizi rivolti a tutte le fasce di età per favorire la socializzazione, la condivisione, il confronto e il senso di appartenenza alla Società, attraverso momenti ludico/ricreativi; nello sviluppo economico pensiamo a una progettualità finalizzata alla ricerca di sponsor e bandi. Azione volte al mantenimento ed incremento della compagine sociale conservando l’attuale sistema di referenze. Per lo sviluppo tecnologico/green lavoreremo alla implementazione del sito e inter-collegamento tra prenotazioni on-line e sistema contabile amministrativo; progetto di fattibilità su impianto di colonnine di ricarica auto elettriche; ricerca bandi a fondo perduto per concretizzare il progetto fotovoltaico già esistente; coibentazione canalature esterne per aria condiziona al fine del risparmio energetico”.

“Ancora la sicurezza impianti e le manutenzioni delle infrastrutture con il progressivo adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza delle strutture e degli impianti; manutenzione intonaci esterni palestra, rifacimento solaio piscine, rifacimento pavimentazione sintetica del campo da tennis coperto; manutenzione e rinnovo attrezzature e struttura palestra canottaggio. Il lavoro sul fitness con la sostituzione delle bike per il group cycling (bando in esame), utilizzo delle nuove terrazze per corsi outdoor; implementazione dei corsi fitness e delle attrezzature. Il canottaggio e il Tennis-Padel, dando priorità al potenziamento delle attività sportive che ci identificano, attraverso personale competente; ricerca sponsor a supporto”.

“Non dimentichiamo – viene precisato – le politiche giovanili con l’installazione di un chiosco bar con musica a fianco del Padel al fine di creare uno spazio di aggregazione per i giovani; incentivare l’organizzazione di tornei sportivi ed eventi ludico/aggregativi per i nostri adolescenti. Le politiche famigliari con il consolidamento delle attività di intrattenimento ludico/creative per bambini e famiglie, tramite coinvolgimento di figure specializzate in: animazione, lettura, teatro, laboratori, proiezioni. Le politiche culturali guardando alla prosecuzione dei Caffè letterario, eventi culturali, mostre, allestimenti tematici legati al nostro territorio; passeggiate guidate conoscitive dell’ambiente naturale che ci circonda; introduzione di attività di prevenzione sulla salute. La progettualità sopra citata si fonda sulla concretezza di operazioni non utopiche ma compatibili con le risorse economiche a disposizione”.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...