Ambiente

Con il Carp Fever il parco
Golena del Po torna pulito

Nella foto Matteo Cortelazzi e un momento della pulizia

Nella giornata di domenica 21 aprile, si è svolta la giornata ecologica nel parco cittadino Golena del Po a Casalmaggiore, precedentemente rinviata più volte causa piene del fiume che invadevano la golena.

Ad impegnarsi, i ragazzi del Carp Fever Team di Casalmaggiore , associazione di pesca concessionaria della cava che insiste nel parco, con trent’anni di attività riguardanti principalmente la pesca sportiva, la vigilanza ittica e la tutela
dell’ambiente. Parecchi i sacchi di materiali raccolti, di svariate tipologie, ma soprattutto ci si è concentrati sulla sistemazione della vegetazione spontanea che invadeva la strada alzaia ostacolando il passaggio.

E’ stata anche l’occasione per togliere alcuni rami secchi, anche di notevoli dimensioni, in procinto di cadere, che risultavano infatti pericolosi per i pedoni e i ciclisti. “Si ringraziano tutti i presenti, per il tempo messo a disposizione a ridare decoro al nostro parco – spiegano gli organizzatori con Matteo Cortelazzi in testa -: ora è pulito e dopo il primo sfalcio da parte delle ditte preposte, tornerà ad essere ciò che merita, un fiore all’occhiello del nostro territorio”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...