Libri

Tempus transit. Venerdì a Piadena
la bella poetica di Sandro Hamisia

Il tempo va, non é mai fermo. Non sempre ne cogliamo il ritmo, non sempre siam pronti a pensare che quel che ci segue potrebbe essere meno breve di quel che ci ha preceduto. “Dentro ho un vasto mare di parole / inginocchiate che aspettano di alzarsi / Dentro ho i sogni del bambino / e i pensieri dell’uomo”. Sono le parole dell’intensa poetica di Sandro Hamisia che sarà ospite, venerdì 3 maggio alle 21, in biblioteca comunale a Piadena a presentare Tempus Transit. Parole e Pensieri scomposti. A dialogare con lui Claudio Ardigò. Per info: Biblioteca Comunale 0375980312.

Sandro Hamisia, mantovano d’origine, da anni vive a Piadena Drizzona. Da sempre scrive poesie o meglio (come preferisce dire l’autore) da sempre ha un taccuino in tasca per annotare parole, pensieri e suggestioni in forma poetica. Nel 2015 pubblica con Memoranda Edizioni il suo primo libro “Gli echi delle parole” a cui farà seguito nel 2018 “Parole di luna”. Nel 2023 realizza un suo progetto editoriale a scopo benefico “Poesie e Favole fantastiche” con illustrazioni della moglie Laura Pasquali. “Tempus Transit” è la sua ultima pubblicazione.

Claudio Ardigò, critico letterario cremonese, è da tempo collaboratore con librerie e associazioni culturali nella presentazione di autori. È uno degli organizzatori della Fiera del Libro di Cremona e collabora come editor per diverse case editrici. È stato giurato in numerosi e importanti premi letterari tra i quali Bancarella e Campiello, Socio dell’Associazione Licenza Poetica e Presidente di Giuria del Concorso LetterALPoetico Fotografico dal 2017.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...