Sport

Shotokan Karate Do mai ferma
e sempre sulla cresta dell'onda!

Prosegue la stagione dello Shotokan Karate Do del Maestro Claudio Lena. E prosegue come sempre con risultati frutto dell’ottimo lavoro programmato in palestra.

Venerdì 5 Aprile si è svolto il Campionato Italiano Fijlkam Juniores Kata individuale maschile e femminile al Palafijlkam di Ostia Lido. Da segnalare che questo è stato il secondo Evento Nazionale Fijlkam/coni, con il più alto numero di atleti iscritti dopo il Campionato Italiano Fijlkam/coni Assoluti. Erano infatti presenti nelle sole Specialità di Kata nella Categoria maschile 83 atleti, mentre nella femminile ben 88 atlete.

Le Associazioni Sportive presenti erano ben 341 e gli atleti suddivisi nelle varie Categorie di kata e kumite 912, per 3 giorni non stop di gare sui 4 tatami allestiti all’interno del Palafijlkam di Ostia Lido, ed il nostro Team con orgoglio, sempre presente. Bravissimi Lisa Rovina e Alessio Speranza, guidati come sempre dal Tecnico Claudio Lena, che sul tatami 3 della Pool 3, sono stati tra i protagonisti!

La sedicenne Lisa con ben 4 turni, ha sfiorato lo spareggio per il 7°- 9° posto, piazzandosi all’11° posto (a pari turno vinti con il 9°). E il quindicenne Alessio al primo anno di Categoria, ha concluso con l’11° posto mancando di poco il ripescaggio per 11° – 9° posto.

Presente anche in questa occasione in Classifica Societaria con il 23° posto, il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore, guadagnando altri 2 punti preziosissimi per il prossimo Quadriennio Olimpico!

Sabato 13 Aprile è stata la volta del Gruppo giovanissimi, che ha partecipato alla 3° Tappa Incontramici A.T.P. – FIJLKAM Mantova e Provincia 2024, presso il Palazzetto dello Sport di Revere. Ottima la riuscita dell’Evento, che ha visto la partecipazione di ben 5 Categorie di età: bambini A, bambini B, fanciulli, ragazzi e Under12 che si sono succeduti nelle Specialità di percorso, palloncino, kata, kumite e lotta.

La Manifestazione organizzata su 3 fasce orarie, ha preso il via alle ore 15,00 con i bambini A, per poi terminare con la Categoria Under12 alle 19,30. Un particolare ringraziamento alla nostra preziosa Collaboratrice Catia Lena, in veste di Arbitro.

A.S.D. Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore, presente e a podio con tutti gli atleti, conquistando 6 primi posti, 4 secondi posti, 4 terzi posti e numerosi quinti posti.

Ottimi riscontri nella specialità kata e nella nuova specialità della lotta a terra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...