Cronaca

La bomba di Tornata blocca le
commesse della Cima: "Intervenire"

La Storia, quella con al “esse” maiuscola, presenta il conto e il ritrovamento di un nuovo ordigno vicino ai binari a Tornata, punto che sarà interessato naturalmente dai lavori del raddoppio ferroviario, ha spinto a bloccare il traffico dei treni in quel punto, con comune che si trova tra Bozzolo e Piadena Drizzona, facendo dunque arrivare i pullman, per l’interscambio gomma-ferro appunto fino a Piadena Drizzona.

Sin qui nulla di male, una situazione momentanea, ma a lanciare l’allarme è il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio. A suo dire i tempi di rimozione e brillamento di questi ordigni dovrebbero essere accelerati, anche perché a Bozzolo in questo momento c’è una intera attività legata alla manutenzione ferroviaria che rimarrà ferma per giorni e settimane.

Tenendo conto che altri ordigni verranno sicuramente individuati, dato che i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale in questa e altre zone sono stati a tappeto, meglio trovato una soluzione burocraticamente più snella e possibilmente più veloce.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...