Cronaca

Nonni RSA Mazzucchini, tempo di
mercato e sosta al bar a Pomponesco

Maggio finalmente si è deciso a regalare qualche bella giornata mite di sole, così gli anziani ospiti della Fondazione Mazzucchini , nella giornata di martedì 14, ne hanno approfittato per fare di nuovo un giro al mercato del paese. Passeggiando tra i banchi hanno potuto scambiare qualche parola con vecchie conoscenze, insieme al personale della Fondazione, ai volontari della Protezione Civile ed alcuni parenti. Si sono poi concessi una sosta al bar, per caffè, cappuccino e brioches e poi, prima di rientrare, alcuni ospiti hanno deciso di visitare la bella Chiesa di Pomponesco.

Il pomeriggio, invece, è stato dedicato a celebrare la Festa della mamma.

Sempre approfittando del bel tempo, tutti gli ospiti sono usciti in giardino per gustare, come merenda, la splendida torta realizzata dalle cuoche della Casa di Riposo, un bel cuore rosa in onore al grande cuore di ogni mamma.

Con un piacevole sottofondo musicale che ha fatto cantare qualche anziano e le tante chiacchiere di parenti, amici e operatori, il pomeriggio è passato veloce e si è poi concluso con la consegna di un pensiero offerto a tutte le donne, senza distinzioni.

Tempo permettendo, dato l’enorme successo delle giornate all’aria aperta come quella appena trascorsa, la Fondazione Mazzucchini ha in programma tanti altri progetti per coinvolgere gli anziani in sempre nuovi e stimolanti attività, che li incoraggi e li sproni, perché c’è sempre tempo per imparare e divertirsi, a qualsiasi età.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...