Cinema e Teatro

Alex Romanelli e Giacomo Morselli,
sabato 4 cortometraggi al Maffei

Sabato 25 maggio ore 21 presso la sala multimediale Karol Wojtyla dell’oratorio Maffei in Casalmaggiore, si potrà assistere alla proiezione di quattro cortometraggi del giovane regista Alex Romanello, amico del poliedrico sabbionetano Giacomo Morselli. I due si conoscono qualche anno fa ed è subito intesa artistica e comunione di spirito. Insieme realizzano alcune pièces cinematografiche e cortometraggi che hanno valso premi prestigiosi.

La scaletta delle proiezioni sarà la seguente

  • 1) DAMON E LA MARIJUANA – il barbone Damon in una calda mattina d’estate, sta rovistando invano nei bidoni della spazzatura in cerca di cibo ed ecco che all’improvviso …
  • 2) RUMORE – un tizio, durante la notte, sente strani rumori per tutta casa ma non riesce a capire sono eventi paranormali o se è frutto della sua immaginazione. Questo cortometraggio ha vinto numerosi premi.
  • 3) IL RAGAZZO DI CITTA’ – prende spunto dal film cult IL Ragazzo di Campagna e racconta di due strambi personaggi, uno del posto e l’altro uno forestiero che non riesce ad integrarsi nella nella vita contadina.
  • 4) PAUSA PRANZO DI LAVORO – prima opera in collaborazione con l’associazione amatori del teatro di Viadana, è una storia di nord e sud, di differenza tra classi sociali. Un uomo benestante e un altro decisamente meno, s’incontrano in un ristorante elegante e raffinato ma non trovano posto perché al completo. I due, che non hanno nulla in comune, condividono però la stessa fame indiavolata.

Dopo le proiezioni sarà possibile intervistare il regista Alex Romanello e il musicista Luca Buosi autore delle colonne sonore. Va detto che Buosi è vincitore di premi parecchio importanti anche in ambito Hollywoodiano.

E che dire del vulcanico Giacomo Morselli? Grande amatore di tutto ciò che è cinema e teatro non perde occasione per produrre, collaborare, rincorrere artisti e registi e creare opere in entrambe le direzioni. Instancabile ideatore, non finisce di produrre una pièce che già pensa ad un altro cortometraggio, agli attori da ingaggiare, alle comparse da cercare, anch’egli sarà a disposizione per soddisfare eventuali curiosità del pubblico.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...