Eventi

SOMS Torre de Picenardi, sabato
brain training, cena e psicadelia

Ultimo appuntamento con la ‘Rassegna di parole e musiche’ alla Soms di Torre de’ Picenardi, la formula ideata da Maurizio Corda e dal direttivo dell’associazione che vive su tre momenti pomeridiani e serali: ‘un libro, una cena, un concerto’ (alle 18.30, alle 20.30 e alle 22), unite da un tema comune.

Dopo il canto popolare, la lotta contro la mafia e la sociologia botanica il quarto appuntamento, previsto sabato 25 maggio, è dedicato alle potenzialità delle mente umana con l’incontro ‘NeurOptimal®: il brain training che funziona’ con i Neurotrainer Micol De Pas e Gianni Poglio che dialogheranno con Fabio Guerreschi, giornalista de ‘La Provincia’. Si parlerà quindi di Neurofeedback, una tecnica non invasiva e indolore che aiuta a combattere l’ansia, lo stress e la depressione e a migliorare le prestazioni cerebrali come concentrazione e lucidità mentale. Una tecnica innovativa che arriva dal Canada e dagli Stati Uniti dove è già stata adottata dai campioni dello sport e dai professionisti che necessitano di una particolare preparazione per prestazioni di alto livello come i chirurghi.

Dopo la cena solidale ci sarà il concerto della band di Castelleone (e dintorni) degli Andromeda Surfers che proporranno uno show di rock psichedelico, ispirato a band come Hawkwind e Ozric Tentacles. G’ino TxD5 alle chitarre, Renzo Marchetti alla batteria e suoni d’ambiente e Danilo Somenzi al basso e pedali saranno i protagonisti di un ‘viaggio’ tra le sonorità rock, psichedeliche, fusion e funk che si sviluppano in brani strumentali di alto impatto e di grande suggestione.

Le presentazioni iniziano alle 18.30, la cena solidale alle 20.30 e il concerto alle 22 (per la cena è meglio prenotarsi al 338-7307304).

Questo appuntamento è l’ultimo della stagione primaverile di iniziative della Soms che vedrà per l’estate il ritorno del ‘Chiostro 31’ che si concentrerà sull’intrattenimento e animerà le serate dell’associazione nello spazio esterno della sede, senza tralasciare le tradizionali attività del sodalizio torrigiano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...