Chiesa

Suor Gabri festeggia i 60 anni di
appartenenza all'ordine a Bozzolo

Con un grande striscione colorato realizzato dal gruppo dei boys scout è stata accolta domenica mattina Suor Gabriella Pirovano per tanti anni presente nel Collegio San Giuseppe proprio di fronte alla chiesa parrcchiale di Bozzolo. In effetti quel “ben tornata a casa”era più che altro un messaggio d’auspicio perché la religiosa a Bozzolo c’è tornata solo per festeggiare un grande traguardo: quello dei 60 di appartenenza all’ordine religioso.

Un evento che ha richiamato tanta gente di Bozzolo per partecipare alla Messa delle 10 che si è tenuta, anziche in chiesa, nel cortile dell’ex Collegio. Al termine della celebrazione Suor Gabri (cosi come famigliarmente viene chiamata dai bozzolesi) ha ricevuto da don Luigi Pisani in dono alcuni libri scritti da don Primo Mazzolari.

Con il microfono tra le mani la suora ha ringraziato per la calorosa accoglienza. Ha quindi ripetuto l’atto di fede pronunciato sessant’anni prima quando ha ricevuto fortissimo il richiamo verso la vocazione religiosa.

Poi l’abbraccio e le strette di mano di tantissime persone che l’hanno voluta salutare calorosamente. Suor Gabri che che vive attualmente in un pensionato in provincia di Bergamo con le mansioni di portiere, ha mostrato a tutti una grande serenità e lucidità nonostante gli 83 anni compiuti. Oltre alla grande disponibilità e umiltà sempre possedute durante i lunghi anni a Bozzolo.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...