Cronaca

Casalmaggiore, progetto La
Rete: 10mila euro per lo studio

In attuazione delle linee di mandato, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, sempre impegnato a fornire un aiuto concreto alle famiglie con figli studenti, anche per l’anno 2024, ha confermato l’attivazione dell’azione Sostegno allo Studio nell’ambito del Progetto La rete sociale.

A partire da lunedì 17 giugno sarà possibile presentare l’istanza di partecipazione all’iniziativa che si concluderà il 31 luglio. Possono partecipare a tale iniziativa i ragazzi che hanno frequentato il terzo anno della scuola media (secondaria di primo grado), le scuole superiori (secondaria di secondo grado) nonché gli Istituti Universitari o assimilati.

Con un fondo di € 10.000 saranno erogati contributi economici destinati a sostenere spese relative all’anno scolastico/accademico 2023/2024 come canoni residenziali per studenti fuori sede, spese di trasporto, rette di frequenza/tasse universitarie e spese per l’acquisto di libri scolastici.

Da quest’anno – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Sara Manfredi sono state inserite anche le spese per corsi finalizzati all’acquisizione delle certificazioni per le lingue straniere e le spese per l’acquisto di supporti informatici per usi didattici.  Si richiede il possesso di una certificazione ISEE non superiore ad € 25.000,00e la residenza nel comune di Casalmaggiore da almeno 5 anni”.

La modulistica e tutte le regole per l’accesso e al contributo e la valutazione delle richieste sono reperibili sul sito internet del Comune di Casalmaggiore www.comune.casalmaggiore.cr.it oppure presso il CSC negli orari di apertura al pubblico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...