Chiesa

Bozzolo perde don Luigi Pisani,
arriva don Francesco Cortellini

Forse era nell’aria ma adesso la notizia è diventata ufficiale: don Luigi Pisani non sarà più il parroco di Bozzolo. L’annuncio lo ha dato lui stesso domenica mattina alle 11 a conclusione della Messa e poco prima di festeggiare gli anniversari dei vari matrimoni convenuti in chiesa per la tradizionale e periodica ricorrenza.

Non si è avvertita nessuna particolare emozione nella voce del parroco forse perché in lui la consapevolezza della partenza era già accettata e conosciuta da tempo.

Tra l’altro non andrà molto lontano essendo stabilito per lui una dimora a riposo nella sua casa di San Martino dall’Argine. Oltretutto rimarrà a disposizione delle parrocchie di Gazzuolo, Commessaggio e Belforte. In sua sostituzione arriverà don Francesco Cortellini di 42 anni nativo di Torre Picenardi e attualmente vicedirettore del Seminario di Cremona.

Altre modifiche riguardano il vicario don Nicola che andrò parroco a Boschetto e Migliaro dell’Unità pastorale don Primo Mazzolari collaborando con il moderatore don Arienti e di Umberto Zanaboni. Don Marco Sala invece rimarrà a Bozzolo.

Si chiude un epoca importante per per la Comunità di Bozzolo e per lo stesso don Luigi che era arrivato da Rivarolo del Re il 17 settembre 2017. Sette anni intensi durante i quali si era fatto volere bene dalla gente distinguendosi per le sue omelie spesso vigorose e tenaci nel tentativo di spingrre le persone, specialmente i giovani ad una maggiore frequenza alla Messa delle Domenica.

Efficace e ammirevole anche il suo lavoro di ricerca sulle opere pastorali di don Mazzolari invitando chiunque ne fosse a conoscenza di riportare in un apposito registro sul leggio della chiesa eventuali episodi che si potessero ricondurre a possibili opere miracolistiche da parte del prete bozzolese di cui si attende un giusto processo di beatificazione.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...