Cronaca

Bozzolo, fuori a fare volontariato
gli mettono a soqquadro la casa

Hanno messo a soqquadro completamente la casa di una famiglia di Bozzolo durante la mattinata di martedì. Tra l’altro si è trattato di un doppio colpo perché le abitazioni visitate sono due trattandosi della casa del figlio e della mamma passando attraverso una porta comunicante.

E’ successo come si diceva martedì mattina verso le dieci e mezza in via Manzoni poco lontano dalla piazza. I famigliari si erano allontanati chi per recarsi a fare visita ad una anziana alla Casa di Riposo mentre il capofamiglia E.C. era intento a tagliare l’erba in paese come volontario per conto dell’Amministrazione comunale.

E’ stato un furto violento – ha commentato il sindaco Giuseppe Torchio esprimendo solidarietà alla vittima della consistente effrazione – I ladri oltre a impossessarsi di ori e denaro si sono scatenati rompendo e rovesciando tutto quello che capitava loro tra le mani. Con una violenza inaudita che ha lasciato senza parole i proprietari della casa al loro ritorno“.

Il tutto in pieno giorno durante l’assenza di un paio di ore circa. I Carabinieri si sono portati sul posto cercando tracce per eventuali identificazioni dei responsabili. Un paio di telecamere posizionate sulla facciata di una casa all’inizio della via potrebbero fornire qualche dettaglio in più e aiutare le forze dell’ordine nello svolgimento delle indagini.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...