Pietro Bortolotti: "Per Dosolo
futuro di crescita e sviluppo"

Si è svolta ieri sera presso il Cinema Teatro Comunale di Dosolo, dopo le serate nella sala civica di Correggioverde e nel Teatro Sociale di Villastrada, la presentazione della lista civica Agire per il Futuro, con Pietro Bortolotti candidato sindaco. La serata ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, curiosi di conoscere il programma elettorale e le proposte dei candidati per le prossime elezioni amministrative.
La lista “Agire per il Futuro” si distingue per la presenza di membri con consolidata esperienza, affiancati da nuove figure che apportano idee fresche e una visione innovativa. Questo mix di competenze ed entusiasmo rappresenta la forza della squadra che punta a guidare il Comune di Dosolo verso un futuro migliore. Siamo persone legate dall’amore del territorio, ognuna caratterizzata da una propria competenza.
Durante la serata, sono stati affrontati numerosi temi di grande rilevanza per la comunità. In cima alle priorità del programma elettorale spiccano la salute e la sicurezza, considerate fondamentali per il benessere dei cittadini per le quali sono già avviati progetti che possano rispondere alle esigenze del territorio.
Non meno importanti sono stati i temi legati all’ambiente con la proposta della costituzione di una comunità energetica e di un nuovo PGT che risponda alla mutata realtà di aziende e privati, al sociale, ai giovani e allo sviluppo del territorio, sino allo sport ed agli eventi ed al commercio passando per la cultura e l’integrazione, su cui ogni candidato ha avuto modo di esporre il proprio punto di vista e le proprie proposte.
Ho sottolineato l’importanza di lasciare un’eredità di lavori e progetti che possano essere avviati a breve termine. Abbiamo numerosi progetti in cantiere che possono diventare realtà concrete previa partecipazione ai bandi regionali e ministeriali,migliorando la qualità della vita dei nostri concittadini e numerosi sono i lavori in fase di ultimazione ed inizio.
L’evento ha visto anche la partecipazione di Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova, ha preso la parola per raccontare il suo percorso professionale e la collaborazione con il sindaco di Dosolo, evidenziando l’importanza di un’amministrazione locale competente e dedicata.
La serata di ieri ha rappresentato un importante passo avanti nella campagna elettorale, gettando solide basi per un futuro di crescita e sviluppo per il futuro consci delle sfide che dovremo affrontare e di quelle che sono state superate come comunità nel recente passato“.
Pietro Bortolotti