Cronaca

Museo del Bijou, ingresso gratuito
domenica prima della pausa estiva

Torna l’appuntamento di #domenicalmuseo: anche in questo 4 agosto il Museo del Bijou partecipa all’iniziativa del Ministero della Cultura offrendo l’ingresso gratuito ai visitatori.

Oltre a poter ammirare gli oggetti d’ornamento realizzati dalle fabbriche bigiottiere di Casalmaggiore fra la fine dell’800 e gli anni 70 del secolo scorso, in un ambiente particolarmente e naturalmente freschissimo, il Museo offre una significativa esposizione di gioielli in ceramica Raku realizzati dalla casalasca Paola Cisterni, premiata per alcune opere esposte la scorsa primavera in occasione del Gioiello Contemporaneo Contest 2024 presso la Galleria Rossini di Milano.

Inoltre è ancora disponibile la mostra “Ridefinire il Gioiello”, nona edizione, curata da Sonia Patrizia Catena e Associazione Circuiti Dinamici: grazie alla disponibilità dei 43 creativi risultati vincitori del concorso nazionale dedicato al tema del “Nodo”, la Sala Zaffanella continua ad esporre monili in materiale non prezioso curiosi, originali ed unici fino al 22 settembre, con la pausa di chiusura estiva dal 5 al 23 agosto. Anche il Museo Diotti riaprirà al pubblico sabato 24 agosto.

Domenica 4 agosto, dunque, l’ingresso al Museo del Bijou è gratuito, con apertura dalle 15 alle 19. Ulteriori informazioni su www.museodelbijou.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...